TraniViva
Monday 11 February 2019 12:37

Apulia, sfida decisa al comunale: contro il Sant'Egidio caccia ai punti persi

La formazione campana ebbe la meglio sulle tranesi nella partita d'andata


Torna al Comunale l'Apulia Trani, iniziando in casa una serie di tre partite decisive per l'esito del campionato. Il primo scoglio si chiama Sant'Egidio Femminile: la formazione campana all'andata ebbe la meglio sulle biancazzurre nel finale di gara, grazie a singole giocate individuali, ma era parso un avversario alla portata.

Le tranesi, dove ci sarà l'esordio casalingo di Irene Spallucci nel doppio ruolo di giocatrice e allenatrice, dopo la prima gara ufficiale sul campo del Napoli, si presentano finalmente con un portiere di ruolo tra i pali, dopo una lunga serie di infortuni e indisponibilità tornano tra i convocati Sasso e Anelli. In attacco, c'è grande attesa per il ritorno al gol di bomber Dibenedetto, a secco da diverse giornate. A coadiuvare la punta, previsto l'asse Ventura-Racioppo-Sibilano, con Rucci possibile sorpresa dell'ultimo minuto.

Il settore giovanile, intanto, continua l'impegno nelle rispettive competizioni. Nella quarta giornata del campionato Under15 femminile nazionale, le biancazzurre sono state impegnate nel derby contro le pari età del Salento Women. In settimana, è sceso in campo in amichevole anche il gruppo Junior, formato da giovanissimi atlete e atleti comprese tra il 2010 e il 2013 come anno di nascita.